Rassegna Stampa

FIGC- Pay Tv: rischia di aprirsi un nuovo fronte da 233 milioni

Published on

In questa situazione di stallo emergono problemi ovunque. Ora il calcio italiano rischia di trovarsene un altro da svariati milioni

Un altro pericolosissimo fronte sta rischiando di aprirsi: è quello relativo alla sesta e ultima tranche bimestrale che le pay tv – Sky Italia, Dazn – e Img devono versare per contratto a maggio. Si parla, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, di 233 milioni (la quota Sky è 130 più Iva).

Soldi che per i club, in notevole crisi di liquidità, sono oggi indispensabili, al punto che alcuni li avrebbero già scontati (fonte Lotito). Non è tutto: a luglio è previsto il pagamento della prima rata della prossima stagione e al management di Rogoredo alcuni presidenti avrebbero addirittura chiesto di anticipare quella di settembre.

Il fatto è che Sky non può per ovvi motivi trasmettere partite di calcio, né eventi sportivi di altra natura. Pertanto, in assenza di un’intesa su più punti, potrebbe alzare il tiro delle richieste. Virus permettendo, la necessità di concludere il campionato si fa sempre più impellente. Superfluo aggiungere che senza il saldo di maggio il famoso buco di 550 milioni si allargherebbe a 780.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version