Le dichiarazioni del doppio ex in vista del derby dell’Arno
Fabrizio Ficini, doppio ex centrocampista di Fiorentina ed Empoli, ha parlato a Lady Radio:
DERBY. “Questa partita per la Fiorentina è importante per la corsa all’Europa, per l’Empoli per la salvezza. A Empoli c’è un bravo allenatore come Andreazzoli, ma soprattutto c’è Corsi che da anni fa bene sia in B che in A: è l’Empoli a mettere nelle condizioni migliori gli allenatori”.
BAJRAMI. “Lo scorso anno l’Empoli era la squadra più forte e poteva permettersi di giocare con un trequartista, in Serie A è diverso e soffri un po’ di più: infatti gioca Henderson che è uno che si inserisce, ma fa anche tanta legna”.
ZURKOWSKI. “E’ uno tosto e solido. Futuro? Empoli non è Firenze e bisogna vedere se riesce a maturare”.
ITALIANO. “Italiano bisogna lasciarlo lavorare perché è stato un grande centrocampista: ha avuto grandi maestri. Fino ad oggi ha fatto un grande lavoro e può ancora migliorare”.
TORREIRA. “E’ un grande giocatore ma se vai all’Arsenal e ti ritrovi ad essere uno dei tanti, con qualche infortunio, poi diventa difficile. A Firenze ha ritrovato la fiducia grazie a Italiano e sta facendo girare la squadra”.
CASTROVILLI. “Se non ha fiducia è difficile che non renda al 100%. Lui poi si è anche infortunato. Secondo me ha grandi qualità e merita fiducia: aveva fatto bene quando giocava con continuità. Quando arriverà il suo momento tornerà a far vedere il suo talento”.
Di
Redazione LaViola.it