Notizie
Ficini: “Fazzini? Va aspettato. Passare dalla provincia a Firenze non è semplice”
Le dichiarazioni dell’ex centrocampista di Fiorentina ed Empoli sul mercato viola
L’ex centrocampista della Fiorentina, Fabrizio Ficini ha parlato a Radio Bruno: “Fazzini è uno dei giovani più promettenti della Serie A. Nelle ultime partite di campionato ha segnato 4 o 5 gol, contribuendo ad aumentare le speranze di salvezza, anche se poi non sono bastati. Il ragazzo è giovane e va aspettato con pazienza da parte della tifoseria. Passare dalla provincia a una piazza importante non è mai semplice: basta guardare cosa è successo con Colpani. Nel 3-5-2 lo vedrei bene come mezzala o anche dietro la punta, ruolo che ha già ricoperto a Empoli. Da mezzala, sicuramente, lo valorizzi di più: ha tempi d’inserimento, fiuto del gol ed è anche un giocatore bello da vedere”.
ESPOSITO. “Ha qualità, ma non puoi caricare tutto il peso offensivo su di lui. Infatti, la Fiorentina ha giustamente optato per un profilo esperto come Dzeko”.
PALLADINO-PIOLI. “Devo essere onesto: per me Palladino non aveva fatto disastri. È arrivato sesto, lasciandosi alle spalle squadre come Lazio, Bologna e Milan. Pioli è un allenatore che fa stare bene i giocatori: basta vedere come ha gestito Theo e Leão al Milan. A Firenze vorrà sicuramente fare qualcosa in più rispetto agli ultimi anni. Poi, vedremo cosa accadrà”.