News
Festa del settore giovanile, Bigica: “Fiducioso di fare buone cose” (FOTO-VIDEO VI.IT)
Festa di Natale per il settore giovanile della Fiorentina:
Così Babacar: “Sono qui da dieci anni, e ce l’ho fatta. Inseguite sempre i vostri sogni”
Così il responsabile del settore giovanile della Fiorentina Vincenzo Vergine alla festa delle giovanili viola: “Nel settore giovanile bisogna chiacchierare poco e lavorare tanto. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che lavorano per noi tutti i giorni, i genitori dei ragazzi, che fanno sacrifici per questi ragazzi. Bisogna insegnare ai calciatori prima di tutto a comportarsi bene, a rispettare le regole. Corvino lo dice sempre. Sono veramente orgoglioso di tutto il settore giovanile ed anche della squadra femminile. Gestire questo enorme settore giovanile richiede molti sforzi, ma noi vogliamo che i genitori che ci affidano i loro figli stiano tranquilli, e cerchiamo di farlo ogni giorno”
Così il tecnico viola Pioli: “Ho iniziato anche allenando nel settore giovanile. E’ bello poter essere in mezzo a così tanti giovani. Anche io un tempo avevo i capelli lunghi. A parte gli scherzi avete un sogno da realizzare e dovete fare di tutto perché si realizzi. Non dimenticate che il calcio è anche divertimento e mi auguro che tutti i giovani qui presenti raggiungano i propri obiettivi. Buone feste”.
Presenti anche Federico Chiesa ed il capitano della Fiorentina Davide Astori, così come Babacar e Giancarlo Antognoni:
Così il tecnico della Primavera Emiliano Bigica alla festa del settore giovanile viola: “Volevo ringraziare la proprietà e la gestione sportiva, di avermi dato questa opportunità. E’ una stagione nuova, un anno zero, difficile per il suo nuovo formato. Stiamo crescendo, siamo stati un po’ altalenanti in questo inizio di stagione, ma a livello mentale stiamo crescendo e mi aspetto di fare buone cose e sono fiducioso”.
Così il difensore viola Pinto: “Sono contento del gruppo che abbiamo, ci sono tanti 2000 che sono entrati in questa squadra, che sono forti”.
