Tra cori e applausi, presentati squadra e staff davanti a 1.500 tifosi. Pioli emozionato: “Alleno per emozionare”. Commisso: “Spero sia l’anno migliore”
Notte di emozioni e grande entusiasmo al Viola Park, dove la Fiorentina ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione con una serata di presentazioni davanti a 1.500 tifosi carichi di passione. Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, sul prato dello stadio Curva Fiesole sono sfilati giocatori e staff, accolti da applausi, cori e sorrisi larghi.
L’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni, segno tangibile di un legame profondo tra la città e la squadra viola. A dimostrarlo anche i numeri: già 8.500 abbonamenti sottoscritti, ben oltre i 5.700 dello stesso periodo dello scorso anno, nonostante la capienza ridotta del Franchi (12.000 posti).
Pioli e i giocatori accendono la serata
Ad aprire la serata è stata la Primavera di Galloppa, seguita dalla squadra femminile guidata dal nuovo tecnico Pablo Piñones-Arce. Ma il momento clou è arrivato poco prima delle 22, con l’ingresso in campo della prima squadra, seguita da un boato per Stefano Pioli, ultimo a entrare, come le star più attese.
“L’emozione è tanta, e alleno per viverla“, ha detto il tecnico visibilmente commosso. “A Firenze si può lavorare per emozionarsi ed emozionare. Siamo molto motivati“.
Parla lo spogliatoio viola
Capitan Ranieri ha aperto la serie di interventi: “Non vedevamo l’ora di ripartire. Ci aspetta lavoro e sacrificio“. Accolto da forti applausi anche Dzeko, tornato in Italia con grandi ambizioni: “Contento di essere in un club come la Fiorentina“.
Poi Mandragora, che ha promesso: “Proveremo a far raddoppiare questo entusiasmo“, seguito da Gosens, che si dice già a casa: “Dzeko? Gli ho detto che doveva venire: è un campione“.
Dodo, tra i più sorridenti, ha scherzato: “Sono tornato carico, anche grazie a Moise che mi ha pagato le vacanze!“. Chiusura con De Gea: “Sensazioni positive da subito. Insieme faremo una grande stagione“.
Il saluto di Commisso
A distanza, è arrivato anche il messaggio del presidente Rocco Commisso, tramite una telefonata al direttore generale Ferrari: “Ringrazio i nuovi e i vecchi, e Pioli: siamo felici di averlo con noi. Questo sarà il mio settimo anno, e spero sia il migliore. Grazie a tutti i tifosi“. Con il calore dei tifosi già altissimo, la Fiorentina è pronta a lanciarsi in una nuova stagione con motivazione, energia e grandi aspettative.
Di
Redazione LaViola.it