Le dichiarazioni dell’ex difensore di Inter e Sampdoria sul momento dei viola
L’ex difensore Riccardo Ferri ha parlato a Lady Radio delle dimissioni di Cesare Prandelli:
“Conosco molto bene Cesare Prandelli, so che è una persona piena di valori, non solo sportivi e che ha avuto un trascorso importante a Firenze. Questa scelta è difficile da valutare. Conoscendo la persona credo che sia dovuta non solo a delle difficoltà a livello tecnico e professionale: non si rivede più in questo calcio come ha spiegato anche lui, si è sentito un po’ solo e incapace di reagire. La lettera la vedo come un attestato di amore ai tifosi della Fiorentina, non un modo per girare le spalle ai problemi”.
LOTTA SALVEZZA. “La Fiorentina non aveva questi obiettivi di classifica e ha vissuto una stagione travagliata anche per gli infortuni di Ribery e Castrovilli. Spero possa risalire al più presto e tornare ai fasti che merita questa città straordinaria”.
DIFESA VIOLA. “A livello individuale sono ottimi giocatori, ma spesso vengono messi in croce per errori quando davanti però non ci sono giocatori bravi a gestire le due fasi e di personalità in grado di comunicare l’atteggiamento giusto per ogni situazione. E’ più facile scaricare la colpa solo su uno o due giocatori”.

Di
Redazione LaViola.it