Connect with us

Rassegna Stampa

Ferrara su La Nazione: “Sacrificio e praticità, comanda il Vanolismo”

“Ci piace il concetto di umiltà vincente, invocato dal nuovo allenatore. Ora servono sacrificio e senso pratico”

Ogni tanto, scrive Benedetto Ferrara nel suo editoriale sulle pagine de La Nazione, qualche calciatore farebbe bene a pensarci due volte prima di mettere un like. Ma un sistema c’è. Frenare l’istinto, fare due bei respiri e decidere di fare altro. E’ successo a Pongracic, bravo ragazzo, sia chiaro. Però dai, l’adolescenza anche per lui è passata da un pezzo e mettere un like al comunicato del licenziamento di Pioli non è stato un gesto molto elegante. […] Poi c’è Dodo che smette di seguire la Acf Fiorentina su Instagram. Mah. Piccole storie. Anzi, più che altro scorie. Quelle di un periodo difficile in cui la Fiorentina è scesa giù come Maiorca quando batteva i record in apnea.

E poi due cose. La prima: che Pioli non avesse feeling con lo spogliatoio non è una questione social, si vedeva benissimo sul campo. Cioè nella vita reale. Ma non è che il buon Pongracic, a Genova e con Vanoli in panchina, abbia dimostrato di essere Thiago Silva grazie al cambio di tecnico. Pensiamo a salvare la pelle, piuttosto. Ora sarà bene solo guardare avanti. Ora comanda il Vanolismo, che non sappiamo ancora cosa sia ma la fiducia non ci manca. […]

A Genova abbia visto qualche piccolo passo in avanti, ma il lavoro da fare per riuscire in questo free climbing tecnico tattico esistenziale è davvero tanto. Vanoli lavorerà duro e noi speriamo che la squadra lo segua anche nei minimi dettagli. Ci piace il concetto di umiltà vincente, invocato dal nuovo allenatore. Ora servono sacrificio e senso pratico. Poi, una volta centrati gli obiettivi, potremmo tornare a cercare risposte al fallimento del piolismo e a cercare orizzonti di gloria. Sia benedetta la sosta di campionato per organizzare una ripartenza degna di questo nome. E questa volta la Juve per la Fiorentina non sarà solo la solita sfida con i rivali di sempre, ma la prima vera partita di un nuovo corso che ci racconterà cosa sia davvero la Fiorentina. Forza Paolo, siamo con te.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x