Vai al contenuto
×

Ferrara su La Nazione: “Pioli mette tutti d’accordo. Tutto fantastico, ma ricordiamocene nei momenti difficili”

Il commento del noto giornalista sul ritorno dell’allenatore parmense a Firenze

Nel suo editoriale su La Nazione, il giornalista Benedetto Ferrara ha commentato così il momento della Fiorentina di Stefano Pioli:Incredibile. Il nostro mondo si è ribaltato dentro un'estate piena zeppa di bei pensieri. Tutti dalla stessa parte: nessun litigio, mugugno, lamentela.

Anzi, quintali di zucchero, di belle parole, di sogni che sembrano a portata di mano. Tutto è cominciato col rinnovo di De Gea. Poi il riscatto di Gud e quindi Kean che rifiuta i soldi arabi perché alla fine i soldi non sono tutto, concetto che nel calcio di oggi sembra quasi una imprecazione.

sponsored

Ma come? Noi da anni abituati a gente che scappava di notte o presentava certificati medici improbabili come quelli che mandavamo noi a scuola per evitare una interrogazione terrorizzante. Non sembra vero. Si, c'è una atmosfera diversa e positiva.

Ecco Pioli, uno guelfo per definizione, che mette tutti d'accordo, anche guelfi bianchi (fautori del suo ritorno) e guelfi neri (che tifavano per Sarri). Perché in quanto a fazioni non ci siamo fatti mancare niente. […] Pioli normalizzatore, umile, empatico, educato, gentile, motivatore, comunicatore lontano dall'egopatia dilagante, Pioli che se passa sul Ponte all'indiano i lavori in corso spariscono e il traffico inizia a scorrere che è un piacere.

sponsored

Tutto fantastico. E va bene così. Firenze aveva bisogno di questo. L'importante è ricordarsi di tutte queste belle parole quando magari arriverà un momento complicato, quello che capita a tutti, anche a chi punta in alto. E comunque, tenendo conto delle conferme dei migliori nella speranza che non accada nulla di clamoroso da qui alla fine del mercato, è anche giusto ricordarci che manca qualche pezzo pregiato a centrocampo, problemino non di poco conto che la società comunque sta cercando di risolvere.

sponsored

D'altra parte Geho (ormai si chiama così), Fazzinie Viti sono già tre affari di un certo peso. A proposito, se aggiungiamo anche Martinelli in questa squadra ci sono ben tre tifosi dichiarati di fede viola. Insomma, appare chiaro un dato: se ci fosse stato lui Dante Alighieri non sarebbe mai stato ceduto al Ravenna.

Come dire: "E infine uscimmo a riveder Pioli". Forza mister. Ps. Ma i ghibellini dove sono finiti?”.


Lascia un commento