Connect with us

Rassegna Stampa

Ferrara: “La Fiorentina mi ha conquistato, impressione per qualità del gioco e forza”

L’elogio dell’ex giocatore e allenatore: “Si vede il lavoro di Italiano, a Napoli mi ha conquistato. L’Atalanta e il Sassuolo…”

Ciro Ferrara, ex giocatore e allenatore e oggi opinionista tv, ha parlato al Corriere dello Sport – Stadio del campionato italiano: “Si stanno giocando lo scudetto in tre, come non accadeva da secoli, verrebbe da dire. Una stagione unica che, stranamente, e non lo dico per andare controcorrente, fa un po’ storcere il muso, mentre invece ci sarebbe da cogliere questa diversità e andrebbe gustato l’equilibrio. Per me è un anno accattivante. Chi vincerà? Non me lo chieda, perché non saprei cosa dirle. Cambiamo parere ogni settimana: alla vigilia della gara con la Juventus, sull’Inter si allungavano ombre a dir poco inquietanti; prima della sfida con il Bologna, il Milan pareva favoritissimo e ora ci si interroga; e solo domenica mattina, al Napoli veniva accreditato un vantaggio che la sconfitta con la Fiorentina sembra abbia azzerato. La verità, ammesso ce ne sia una sola, è che ci divertiremo: i tifosi resteranno con il fiato sospeso e chi si proclamerà campione d’Italia lo farà per un punto o forse due”.

VIOLA. La squadra che l‘attira davanti al televisore e le fa dire: non posso rinunciare a questa partita? L’Atalanta, che è la più europea delle nostre, e che però ha perso, nel tempo una serie di calciatori importantissimi. È scivolata in classifica, ma si gioca la semifinale con il Lipsia. E il calcio di Gasperini, nella sua organizzazione e per la sua intensità, mi piace. O anche la Fiorentina, che a Napoli mi ha conquistato. Impressiona la qualità del gioco e la forza, c’è il lavoro di Italiano che si vede. Però anche il Sassuolo di Dionisi ha un suo perché: è piacevole, interpreta un progetto”. 

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x