Le parole dell’ex storico giocatore della Lazio in vista del match di stasera all’U-Power Stadium
Fernando Orsi, ex portiere del nostro calcio negli anni ’80 e ’90, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare la partita in programma alle 20.45 tra Monza e Fiorentina: “É un periodo di stasi per molte squadre, può succedere nell’arco di un campionato, però in generale considero il campionato della Fiorentina più che soddisfacente. Stasera è un’occasione importante per i viola, che affrontano un Monza all’ultima spiaggia. Occhio quindi a non snobbare questa gara. Per la Fiorentina arrivare in Europa League sarebbe già un ottimo risultato, poi se dovesse piazzarsi in Champions sarebbe straordinario”.
STASERA PARTITA SPORCA. “Il Monza cercherà di sfruttare quelle tre o quattro ripartenze che avrà. La Fiorentina deve stare attenta sulle marcature preventive e se sarà attenta e paziente riuscirà a portare a casa il risultato”.
SUL MONZA. “É una squadra in difficoltà. È fisiologico per tutte le squadre che vengono dalla serie B: dopo un anno o due rischiano di retrocedere. Stasera è una partita da non fallire per i brianzoli”.
CENTROCAMPO VIOLA. “La differenza tra Folorunsho e Bove è che Edoardo si era adattato in entrambe le fasi, mentre l’ex Napoli è un calciatore più offensivo. Credo che dal calciomercato serva ancora un centrocampista con un grande dinamismo, proprio quello che aveva l’ex Roma”.
SU DE GEA. “Il valore aggiunto di questa squadra, bravo Daniele Pradé a prenderlo”.

Di
Redazione LaViola.it