“La Fiorentina Femminile ha tanto potenziale. Non so dove potremo arrivare”, ha detto la calciatrice viola, che sta recuperando dall’infortunio
Settimana di sosta, ma non per tutti. La calciatrice della Fiorentina Femminile Francesca Vitale prosegue il recupero al centro sportivo insieme al gruppo in vista della trasferta a Pomigliano. Queste le sue dichiarazioni ai canali social del club: “Questa sì è una settimana di pausa solo dal campionato perché per il resto i lavori continuano. Personalmente non ho smesso di lavorare da metà aprile, dal fatidico giorno dell’infortunio e da lì per me è iniziato un percorso un po’ particolare, parallelo a quello della squadra. Adesso finalmente si sta unendo perché da questa settimana ricomincio in parte ad allenarmi col gruppo“.
LA NUOVA STAGIONE. “L’aria è un po’ cambiata e non so dire dove potremo arrivare, perché secondo me è ancora presto. Però c’è tanto potenziale. C’è una squadra in costruzione, ma dopo queste partite posso dire che quello che si è visto è serenità. C’è un clima sereno e sicuramente le vittorie, anche importanti come quelle ottenute finora, aiutano perché fanno tanto tanto morale“.
POMIGLIANO. “Qualche mese fa andavamo a Pomigliano sapendo che ci giocavamo la salvezza o la retrocessione mentre quest’anno ci arriviamo con altro spirito, con serenità. Sicuramente sarà partita da giocare, aperta, anche perché Pomigliano è una squadra sempre molto ostica“.
COMMISSO. “Avere l’appoggio e sentire la vicinanza da parte del presidente in prima persona e della società è importante. Noi giocatrici della Fiorentina abbiamo più volte hai avuto dimostrazione che la società crede nel progetto del femminile non solo del maschile“.
LE TEMPISTICHE DEL RIENTRO. “Non mi sono fatta una promessa per quanto riguarda le tempistiche del mio rientro in campo. Da quando mi sono fatta male sono stata consapevole che era un infortunio lungo e difficile da affrontare, duro sia fisicamente che mentalmente. Ora sogno quel giorno e non vedo l’ora che non vedo l’ora che arrivi. L’unica promessa che mi sono fatta è che dovevo essere forte, me lo sono proprio imposta, e dare tutta me stessa nel recupero e nel rientro in campo. Per le possibilità e le tempistiche che avrò dovrò fare del mio meglio di non abbattermi e di dare sempre il massimo. Poi sicuramente qualcosa di bello arriverà perché io ci credo e ne sono sicura, quindi questa è l’unica cosa che mi ripeto“.
Di
Redazione LaViola.it