Il nuovo allenatore della Fiorentina Femminile dovrebbe essere annunciato dopo il 30 giugno. Mercato, dopo il riscatto di Severini si attendono due colpi dall’estero
Anche il mercato della Fiorentina Femminile si sta rimettendo in moto. Come scrive La Nazione, di fatto il dopo Patrizia Panico è già stato deciso, anche se prima di annunciare definitivamente Sebastian de la Fuente, bisognerà aspettare che si chiuda la stagione (30 giugno) nella quale il tecnico argentino (di passaporto italiano) ha guidato alla salvezza il Como Femminile. Uno specialista del settore, con un curriculum importante a de la Fuente il compito di proseguire e migliorare il cammino delle viola. Un allenatore capace anche di valorizzare le giovani.
Insomma, il profilo giusto scelto dalla dirigenza Fiorentina. Sul fronte delle giocatrici, c’è da registare l’accodo definitivo con Emma Severini, la centrocampista che quest’anno era arrivata in prestito dalla Roma. Severini si è messa in luce con la Fiorentina, disputando una buona stagione, tanto da convincere il club del presidente Commisso a investire su di lei, prendendola a titolo definitivo e mettendola sotto contratto fino al 30 giugno del 2026. I dirigenti viola si stanno anche muovendo con decisione anche sul mercato estero e due colpi di livello potrebbero arrivare proprio dall’Europa. In Italia potrebbe esserci l’opzione Agnese Bonfantini. l’anno scorso alla Samp, ma di proprietà della Juventus.

Di
Redazione LaViola.it