Femminile

Femminile, sabato può brindare al ritorno in Champions League. Bisogna battere il Sassuolo

Published on

Sabato prossimo la Fiorentina Femminile può tornare in Champions League. Il sito ufficiale del club propone i diversi scenari

Si avvicina una partita fondamentale per la Fiorentina Femminile che questo sabato alle ore 18.00 al Viola Park riceve il Sassuolo. In caso di vittoria infatti, la squadra di De La Fuente otterrebbe matematicamente il pass per la UEFA Women’s Champions League.

Mancano cinque turni (quattro partite da giocare e uno di riposo) per un totale di massimo 12 punti realizzabili. Al momento la Fiorentina ha un vantaggio di otto lunghezze sul Sassuolo e di dieci sull’Inter. La sfida alle neroverdi sarà questo sabato, poi mercoledì 1 maggio trasferta in casa dell’Inter e il lunedì successivo sarà la Juventus a raggiungere il Viola Park. Un turno di riposo, poi ultima giornata al Tre Fontane contro la Roma.

Quali sono dunque gli scenari possibili per il ritorno in Europa? Sicuramente la vittoria. La Fiorentina ha in mano il proprio destino e con una vittoria sabato al Viola Park l’ambito traguardo sarebbe raggiunto. Il Sassuolo infatti andrebbe a -11 e con massimo nove punti realizzabili nei restanti turni la matematica manderebbe la Viola in Champions League.

In caso di pareggio, rimarrebbe invariata la distanza con il Sassuolo (+8) ma a quel punto bisognerebbe rimettere mano ai conti e le combinazioni dipenderebbero anche da altri risultati (ad esempio Juventus-Inter di questo venerdì).
In caso di sconfitta ovviamente il gap sarebbe ridotto (diventerebbe +5) e pur essendo un buon margine mancherebbero ancora tre turni da giocare, per cui tutto sarebbe in discussione.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version