
Il tecnico della Fiorentina Femminile: “Annata di grande crescita, ma non dobbiamo avere la pancia piena. La sfida con il Milan vale il 3° posto”
Patrizia Panico, tecnico della Fiorentina Femminile, ha parlato così ai canali del club viola alla vigilia della sfida contro il Milan, domani alle 14.30 al Torrini di Sesto: “La Fiorentina sta facendo un’annata molto bella, positiva, di grande crescita. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ma non dobbiamo avere la pancia piena, perché abbiamo l’opportunità di raggiungerne altri importanti, come il 3° posto. La sfida con il Milan può essere importante per arrivare al 3° posto. Vedendo quello che sta facendo la Fiorentina, penso che abbia le carte in regola per raggiungere questo traguardo importante”.
GRUPPO. “Ognuna ha avuto l’opportunità di poter dare il proprio contributo. Il gruppo sa benissimo di essere, ognuna nel proprio, protagonista in questo percorso. Scenderà in campo la formazione migliore. Abbiamo avuto delle difficoltà in settimana, non so ancora chi potrà essere titolare. Ma so di poter contare su un gruppo importante, che vuole dare il massimo per coronare un percorso importante”.
DIFESA. “Le partite pirotecniche hanno risvolti positivi e negativi. Mi piacerebbe avere più solidità difensiva, dobbiamo migliorare molto. Ma sono convinto che i tifosi stiano apprezzando. Chiaro che quando affronti le prime 4 della classe sono match in cui è difficile stabilire chi possa vincere. Noi dobbiamo mettere tutto per portare a casa il risultato”.

Di
Redazione LaViola.it