Rassegna Stampa

Femminile, la strada è giusta. Ok la classifica, ma l’obiettivo è la crescita delle ragazze

Published on

Buon inizio di stagione, ma in questo momento a Patrizia Panico interessa la crescita delle ragazze anche più della classifica

Il rotondo e cinico successo dell’Inter sul campo della Sampdoria (0-2) ha di fatto trasformato la classifica, con le nerazzure che, scavalcate proprio le blucerchiate e la Fiorentina sono diventate capoliste solitarie a quota 10 dopo quattro giornate. Le viola, dal canto loro, si sono svegliate il giorno dopo la sconfitta contro la Roma con la certezza di poter lottare per un posto nel Championship Round, scrive stamani La Nazione.

Che significa chiudere la stagione nelle prima cinque posizioni. Certo, non sarà facile perché se da un lato la nuova formula del campionato ha contribuito ad alzare il livello della competizione – sono solo 10 le squadre in serie A – dall’altro il confine tra scudetto e retrocessione è davvero sottile. Patrizia Panico, però, rimane concentrata sull’obiettivo: far crescere le sue ragazze sotto il profilo tecnico e della personalità. La strada è segnata, come ha evidenziato la partita di Roma dove la Fiorentina è uscita battuta, ma non ridimensionata, anche perché se fosse arrivato un pareggio, probabilmente nessuno avrebbe griadato allo scandalo.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version