Femminile
Femminile, Fiorentina-Juventus 3-1 sotto gli occhi di Commisso. Doppia Janogy, sogno Champions vivo
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Fiorentina Femminile, che al Viola Park ha schiantato la Juventus per 3-1 sotto gli occhi di Rocco Commisso e della moglie Catherine
Partita senza storia nel primo tempo, con Janogy brava a sfilarsi alle spalle di tutti in occasione di un corner: colpo di testa all’altezza del secondo palo e palla in rete. Poco dopo il raddoppio su calcio di rigore trasformato da Severini.
Nella ripresa c’è stata più partita, con Durante bravissima in diverse occasioni a difendere il doppio vantaggio. Nel finale il tris ancora con Janogy, con un gol molto simile al primo: colpo di testa da azione d’angolo. In pieno recupero il gol della bandiera di Godo.
Tre punti fondamentali per la Fiorentina che sale a quota 38, a parità di partite a -3 dalla Roma che occupa l’ultimo posto utile (il terzo) per partecipare alla prossima Champions League. Ancora due le partite da disputare. Sabato prossimo le viola giocheranno in casa dell’Inter, poi il 10 maggio al Viola Park proprio contro la Roma. E quella partita potrebbe anche diventare una sorta di spareggio. Le giallorosse nel prossimo turno giocheranno in casa contro il Milan.
Da segnalare a inizio partita il bel gesto della squadra viola, che ha riservato alle neo campionesse d’Italia della Juventus il Pasillo de Honor al momento dell’ingresso in campo. Un modo per congratularsi per la vittoria dello Scudetto.
👏 Fiorentina welcome champions Juventus with a guard of honor ahead of today’s clash at the Viola Park.
Watch live for free on DAZN ▶️ https://t.co/dIfKpURfZv
Available in selected territories.#SerieAFemminile pic.twitter.com/WXEZjD2e4i
— DAZN Women’s Football (@DAZNWFootball) April 25, 2025