Le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina Femminile dopo la vittoria in rimonta contro al Lazio
Sebastian De La Fuente, allenatore della Fiorentina Femminile, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato dopo la vittoria con la Lazio: “Oggi la testa e il cuore di queste ragazze hanno fatto la differenza. Nel primo tempo, come col Como e col Sassuolo, potevamo fare 3 gol in 20 minuti e chiudere la partita. Purtroppo l’abbiamo riaperta: siamo arrivati 6 volte davanti al portiere e abbiamo fatto un gol, mentre loro si sono presentate due volte davanti al portiere e hanno segnato 2 gol. Sapevamo che la Lazio era una squadra difficile da affrontare, ma le ragazze hanno messo tanto cuore per portare a casa il risultato e penso che alla fine è quello che conta”.
RIMONTA. “Quest’anno il livello si è alzato. Sapevo che la Lazio aveva tante soluzioni interessanti, che giocava bene a calcio, e così è stato. Abbiamo fatto un primo tempo molto attento difensivamente, poi ci sono mancati gli ultimi metri per chiudere. Se non chiudi queste partite poi si riaprono: gli episodi stanno lì ad aspettare che tu sbagli”.
PROSSIMI IMPEGNI. “Ora c’è il riposo, qualcuna andrà in Nazionale. Noi continueremo a preparare la prossima partita con l’Inter, dobbiamo pensare partita dopo partita. Abbiamo due settimane, andremo a cercare di conquistare i tre punti. Sono molto contento di allenare questa squadra”.
Di
Redazione LaViola.it