Le parole dell’allenatore della Fiorentina Femminile verso il big match di domani al Viola Park contro l’Inter
Sfida al Viola Park contro l’Inter domani per la Fiorentina Femminile. Queste le parole del tecnico viola De La Fuente ai canali ufficiali gigliati: “Qualche acciacco c’è, perché qualcuna ha giocato la partita di martedì, qualche stanchezza in più c’è. Stiamo valutando come arriveremo a questa sfida, cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile. Sappiamo che dopo una sosta per le Nazionali, restando in poche qui. Aspettiamo l’ultimo giorno per capire chi ha recuperato meglio”.
CONSAPEVOLEZZA. “Quest’anno sono tanti esami, verifiche da fare durante l’anno. Tutte le squadre perdono punti con tutti, le partite sono complicate. Sicuramente è una partita che ci può dare una consapevolezza maggiore di chi siamo. Ma non sarà determinante, nè per un verso nè per l’altro. Può essere molto importante uscire con una vittoria per la consapevolezza, per stare ancora lì, vogliamo stare ancora in quei posti lì e vincere contro una concorrente. E dimostrare che siamo in casa, l’abbiamo detto alle ragazze perché sappiamo che andare a Milano sarà poi una partita difficile dove in tante fanno fatica. In casa stiamo andando bene e dobbiamo continuare a dimostrare il nostro valore in un campo grande, che conosciamo. Approfittiamo di questo vantaggio e andiamo a cercare la vittoria, un ulteriore stimolo per andare avanti”.
INTER. “L’Inter ha cambiato tanto, ha portato tante giocatrici di livello, un mister che conosce bene il calcio femminile, che fa giocare bene le squadre. Vedo tante individualità, la cosa da temere di più è di non avere momenti di distrazione che possono complicare o determinare la partita”.
Di
Redazione LaViola.it