Attaccante, numero 10, innamorata di Firenze. Parla Tatiana Bonetti, che ha deciso di restare in viola. Le sue parole a La Nazione
Questi i primi pensieri di Tatiana Bonetti dopo l’inizio del campionato, con due vittorie roboanti della Fiorentina Femminile contro Inter e Napoli: «E’ stato particolare e solo poter giocare è stato bellissimo. Sono stati momenti difficili, dura riprendersi, anche se ora ci mancano i tifosi».
Che Fiorentina ha ritrovato dopo le partenze eccellenti?
«All’inizio è stato strano, ero spaesata con tanti cambiamenti. Poi il ritiro è stato decisivo per capire che stava nascendo un gruppo che può davvero far bene. Io ho un debole per chi ha grande tecnica e Neto mi ha impressionato sotto questo aspetto: ha grandi qualità e si vede».
Due partite due vittorie e gol a grappoli. Dove può arrivare questa squadra?
«Mi auguro il più lontano possibile e ai vertici. Siamo partite bene, ma non abbiamo fatto nulla e il campionato è davvero difficile».
Siete voi l’anti Juventus?
«Direi di sì. Sono curiosa di vederlo in campo dove dobbiamo dimostrarlo».
Domenica c’è il derby contro la Florentia. Quanto è sentito?
«Per la verità la vedo una gara come le altre e le affronto tutte con la stessa determinazione per vincere; anche se ho imparato qui che certe gare non sono uguali alle altre. Quella contro la Juventus, questa appunto, ha un peso diverso».
Come mai in estate ha deciso di restare?
«Avevo altre offerte, ma la mia priorità è sempre stata la Fiorentina. Una società che è cresciuta molto e c’è grande interesse da parte della proprietà. Hanno dimostrato di avere fiducia in me, è stato facile dire si»
Come un altro 10, mai tradito Firenze, pronta anche lei?
«Me lo auguro. Se tutto andrà secondo i piani chiuderò qui la mia carriera»
La nazionale resta sempre una priorità?
«Prima devo fare il possibile per la Fiorentina, poi l’Italia. Da un po’ che manco in azzurro e vorrei tornare per restarci. Come voglio restare a Firenze».

Di
Redazione LaViola.it