La Fiorentina ‘rosa’ sfiderà oggi il Milan in semifinale, senza il tecnico Cincotta e diverse giocatrici. Out Piemonte, Forcinella, Breitner, Mascarello e Adami
Si dice che la fortuna sia cieca e che la malasorte ci veda benissimo. Per informazioni chiedere alla Fiorentina femminile che alla viglia della semifinale di Supercoppa Italia contro il Milan – oggi alle 18 a Chiavari – deve fare i conti con infortuni e Covid. E’ stato lo stesso Antonio Cincotta, alla viglia della sfida, a rendere nota la sua positività al virus, emersa negli ultimi tamponi di controllo. Con lui anche Piemonte, Forcinella e Breitner che, infatti, non sono nella lista delle convocate. Insieme alla lungodegente Catena e a Marta Mascarello, che potrebbe aver già chiuso in anticipo la stagione per una lesione al legamento crociato anteriore. Così scrive La Nazione.
ASSENZE. Dunque il tecnico della Fiorentina non ci sarà a Chiavari e la squadra sarà guidata dal fido Nicola Melani. La Supercoppa, insomma, diventa una scalata impervia, anche per la caratura delle avversarie, considerato che se la Fiorentina dovesse riuscire ad avere la meglio sul Milan, affronterà in finale (il 10 gennaio) la vincente dell’altra semifinale tra Juventus e Roma. Squadra tutta da inventare per la Fiorentina che dovrà rinunciare anche a Greta Adami, squalificata e quindi centrocampo da inventare con le Primavera Tinti, Pastifieri e Mani a disposizione.

Di
Redazione LaViola.it