
Federico Chiesa è intervenuto durante una diretta Facebook con la Nazione: “Non mi aspettavo la scelta iniziale del mister. In tre giorni ha cambiato il mio futuro, individuandomi prima come potenziale titolare della Fiorentina e poi facendomi giocare in pianta stabile. Il debutto è stato da brividi, se ripenso a Moena non ci credo ancora. E’ un sogno, un’emozione che non si vive tutti i giorni. Devo ancora migliorarmi”.
Sul rapporto con Enrico: “La pressione è solo mediatica, per me mio padre è stato sempre un punto di riferimento senza mai essere ingombrante, ma dandomi sempre i consigli giusti”.
Sul fatto di essere bandiera: “Sarebbe fantastico diventare una bandiera. Ma adesso penso a migliorare giorno dopo giorno sul campo”.
Sulla Curva Fiesole:”Il calore dei tifosi è impressionante. Con la Juventus una serata bellissima. Sappiamo che le cose non vanno benissimo ma chiediamo ai tifosi di esserci vicini. Da parte nostra c’è la volontà di dare il massimo. Penso solo a onorare la maglia”.
Sugli obbiettivi: “Crediamo ancora all’Europa League, è il nostro obiettivo. Bergamo sarà una partita importantissima”.

Di
Redazione LaViola.it