L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale azzurra è sempre più nel mirino di grandi club vista la sua continua crescita. E’ tra i giovani più forti al mondo
Giocare, poter giocare, essere titolare per poter crescere e trovare spazio in Nazionale. Il progetto dei Chiesa, intesi come padre e figlio, sta prendendo sempre più forma. Intanto a Firenze, dove la Fiorentina (regista Pantaleo Corvino, che l’attaccante assicurò ai viola per 20mila euro) ha costruito una squadra giovane e ambiziosa, non possono che registrare il continuo incremento della valutazione di Federico, entrato già nella top five mondiale dei giovani under 21, classe ‘97.
Se in testa a questa ideale classifica troviamo Gabriel Jesus, punta brasiliana del City e Ousmane Dembélé, ala francese del Barça, entrambi quotati 80 milioni, seguiti da Marcus Rashford, centravanti inglese dello United, che vale 65 milioni, poi si arriva appunto a Chiesa, che parte in questa stagione da una valutazione di circa 45/50 milioni, destinata a crescere se l’esterno viola-azzurro continuerà a stupire (ha per altro già segnato un gol e suggerito un assist).
Attentissime all’evoluzione della situazione, oltre al Napoli, sia la Juventus che l’Inter, da tempo interessate a Chiesa. Che pure piace all’estero (Fede parla già l’inglese) ma nelle gerarchie familiari l’eventuale soluzione italiana a un dopo Fiorentina che dovesse venire è comunque preferita, anche in chiave Nazionale.
Di
Redazione LaViola.it