Il fratello più grande ha la 10 ed è trascinatore dell’Italia di beach soccer. Jacopo lo ha seguito a Viareggio in finale europea
I ruoli si sono eccezionalmente ribaltati. Jacopo Fazzini in tribuna con la famiglia al completo per godersi il trionfo del fratello Tommaso, di nuovo campione d’Europa di beach soccer a distanza di 2 anni, stavolta nella sua Viareggio con l’Italia composta per metà da ragazzi del posto, scrive il Corriere Fiorentino.
BEACH. «Vincere davanti alle persone più care è stato qualcosa di speciale, nel 2023 ad Alghero c’era solo mio padre», racconta Tommaso, 24 anni, il 10 sulla schiena e un sinistro magico con cui si inventa spettacolari rovesciate, come quella — divenuta virale — nella finale scudetto del 2023 vinta con il Viareggio contro il Catania, sempre sulla sabbia di casa. E infatti, al più grande dei fratelli Fazzini, domenica è sembrato di rivivere le stesse sensazioni.
VIOLA. Jacopo lo ha celebrato con una storia su Instagram («Sono fiero di te») e di persona. «Ci ha fatto i complimenti. Ha visto un gruppo unito, siamo sempre pronti a darci una mano». Non appena possibile, Tommaso si ripresenterà in tribuna per supportare il fratello, una costante a Empoli. «A Firenze è stato accolto benissimo. Come dice mia madre, l’importante è che venga apprezzato prima di tutto come persona, e poi come calciatore. Ma su questo non ho dubbi».
Di
Redazione LaViola.it