Calciomercato
Fazzini conteso: oltre alla Lazio ci pensa anche il Napoli
Quello di Jacopo Fazzini sarà uno dei nomi più caldi nei primi giorni del mercato invernale
Jacopo Fazzini, promettente centrocampista classe 2003 dell’Empoli, è al centro delle trattative in vista del mercato invernale. Il giovane talento toscano, nelle scorse settimane accostato anche alla Fiorentina, sembra essere nel mirino principalmente di Lazio e Napoli, entrambe pronte a contenderselo.
La Lazio, come riporta Sky Sport, si è mossa per prima, avviando negoziazioni con l’Empoli per definire i termini del trasferimento. Le opzioni sul tavolo includono un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro o un acquisto immediato per 10 milioni più bonus.
Nelle ultime ore, però, il Napoli ha manifestato un forte interesse. Con la possibile partenza di Michael Folorunsho, destinato alla Fiorentina in prestito, il club partenopeo potrebbe aver bisogno di rinforzare il centrocampo. I buoni rapporti tra Napoli ed Empoli, consolidati negli anni, potrebbero agevolare l’affare.
Nonostante ciò, al momento la Lazio sembra in vantaggio, forte del suo approccio deciso e delle trattative già avviate. Resta da vedere quale sfumatura di blu – Empoli, Lazio o Napoli – colorerà il futuro di Fazzini.