Tuttosport scrive del futuro del difensore argentino della Roma che è stato accostato alla Fiorentina
L’accelerazione della Roma deve sorprendere nella tempistica. Non nel profilo scelto. Perché la virata su Kumbulla è stata decisa domenica pomeriggio quando da Manchester è arrivato l’ennesimo no alla proposta per Smalling (9,5 più 2 di bonus). A quel punto a Trigoria hanno deciso di cambiare strategia. A malincuore addio all’inglese, identikit esperto ma molto oneroso a livello d’ingaggio (3,8 milioni) e assalto a Kumbulla, 20enne che a Verona percepiva uno stipendio sui 300mila euro (ora 1,5 a salire). Con l’arrivo di Kumbulla, a Trigoria si cerca un altro difensore. Offerto Nacho Fernandez, fuori dai piani tecnici di Zidane. Arrivo comunque subordinato alla partenza di Fazio e Jesus. Lo scrive questa mattina Tuttosport.
Per l’argentino – che tuttavia non sembra aver voglia di lasciare la Capitale – rimane la Fiorentina, visto che il Cagliari è ad un passo da Godin. Capitolo Milik: Roma e Napoli hanno un accordo nel quale il polacco è valutato 25 milioni dove rientrano anche il cartellino di Bouah e qualche bonus. Da definire invece l’ingaggio. Trovandosi in una posizione di forza (senza il suo sì, bloccherebbe tre club) l’attaccante ha chiesto un quadriennale da 5 milioni. La Roma arriva a 4,5 con i bonus. L’agente dell’attaccante è comunque in arrivo in Italia nelle prossime ore. E con lui, presumibilmente, è destinata a concludersi la telenovela dell’estate.
Fiorentina che opterebbe per Fazio solo nel caso in cui Commisso decidesse di far partire uno tra Pezzella e Milenkovic. Altrimenti anche il reparto difensivo viola sembra abbastanza completo in questo momento.

Di
Redazione LaViola.it