Notizie
Fattori: “Il problema è Kouame da capitano. Gud troppo autoritario”
Il dirigente della Fiorentina Femminile ha interpretato le parole di Kouame e l’atteggiamento di Gudmundsson sui calci piazzati
Sauro Fattori, dirigente della Fiorentina Femminile, ha parlato ai microfoni di Lady Radio della squadra viola, concentrandosi inizialmente sulla partita di stasera con TNS: “Sulla carta non dovremmo avere troppi problemi. Se gestite bene queste partite, passeremo il turno e poi inizieranno le prime difficoltà. Ci sono delle buone squadre oltre a noi. Quest’anno c’è il vantaggio che le squadre in Europa League non scendono nella nostra competizione”.
SULLE PAROLE DI KOUAME. “Non voleva dire in quel modo. Il problema è mettere Kouame come capitano. Certe parole credo non volesse intenderle. Ha messo poi il carico da 90 su chi calcia la punizione”.
GUD AUTORITATIO. “Gudmundsson deve essere bravo ad entrare in squadra concedendo anche qualcosa. Sta entrando in maniera autoritaria, ma dovrebbe farlo in modo più autorevole. Quando si entra in una nuova squadra bisogna essere morbidi e non creare questo astio sul campo. Queste cose vanno ad inasprire la situazione”.
SUL CAMPIONATO. “Non sono preoccupato. Con il Milan non sarà facile. Ci saranno poi 15 giorni di Nazionale e poi vai a Lecce, una partita importante dopo la sconfitta con l’Empoli. Palladino deve fare quello che ha in testa e non farsi condizionare dalle chiacchiere. Il suo progetto è di giocare a 5 e deve avere il coraggio di giocarci. Ha troppi giocatori a disposizione, con meno in panchina sbaglierebbe meno. È una piazza difficile, quando un allenatore ha allenato a Firenze può andare ovunque”.