Rassegna Stampa

Fattore Nico: a sinistra, dove giocava e dove voleva giocare. E ora potrebbe diventare ‘la regola’

Published on

Tra i fattori che per la Fiorentina hanno deciso l’andamento della sfida col Frosinone c’è anche il ritorno di Gonzalez a sinistra

Come sottolinea Repubblica, tra i fattori che per la Fiorentina hanno deciso l’andamento della sfida contro il Frosinone c’è anche il ritorno alle origini di Nico Gonzalez, cioè a sinistra. E’ su quella corsia che l’argentino aveva iniziato ad affermarsi, è lì che al suo arrivo alla Fiorentina aveva detto di trovarsi meglio e dove voleva giocare, dove ha quasi sempre giocato anche nella Nazionale argentina nel tridente in cui sulla destra gioca Lionel Messi. Questione di sistema di gioco, affidabilità e feeling col riferimento centrale di quello schieramento. Nell’Argentina si alternano Lautaro Martinez e Julian Alvarez, nella Fiorentina invece da qualche giorno è arrivato Andrea Belotti.

Prima da titolare per il Gallo e subito in gol, da centravanti vero, mostrando quanto sia fondamentale avere una punta come si deve. E di questo ne ha beneficiato tutta la Fiorentina. La soluzione Ikoné a destra, Gonzalez a sinistra con Belotti centravanti e Beltran ad alternarsi con Bonaventura sulla trequarti potrebbe essere il nuovo ‘mantra’ della seconda parte di stagione.

29 Comments

Popular Posts

Exit mobile version