Rassegna Stampa
Faraoni-Parisi e Ikoné-Sottil per le fasce. Le scelte di Italiano contro il Sassuolo
La sfida contro il Sassuolo di domani vedrà inevitabilmente un po’ di turnover. Italiano però non vuole perdere terreno in campionato
La sfida contro il Bruges è troppo vicina e importante per la Fiorentina. Anche se la vittoria di domenica ha dato un po’ di slancio in classifica, il Sassuolo sarà un banco di prova verso la semifinale di Conference League. Italiano farà un turnover per “tutelare” i giocatori più stanchi, considerando che domani sarà la 50ª partita della stagione.
Ma non si tratta di abbassare l’impegno contro i neroverdi. Al contrario, l’ottavo posto potrebbe significare l’Europa 2024-25 tramite il campionato. Il Napoli è davanti solo di due punti, ma la Viola ha una partita in più da giocare.
La formazione sarà competitiva, con Faraoni e Parisi sulle fasce difensive, Lopez e Duncan a centrocampo, e Ikoné e Sottil supportati da Castrovilli in attacco. Kouame o Barak si contenderanno il posto da centravanti, considerando l’ennesima assenza di Nzola. Italiano darà fiducia a chi dimostra di essere pronto, perché ogni risorsa è preziosa in questo momento cruciale. Così scrive il Corriere dello Sport-Stadio.