L’ex attaccante viola ha parlato del giovane centravanti serbo e del gioco della squadra di Italiano
Enrico Fantini ha parlato così a Radio Toscana: “Vlahovic in difficoltà? Non credo che vada a pesare sulle spalle della squadra, perché stiamo parlando di professionisti. Credo che nessuno dei suoi compagni metta in dubbio il suo impegno. Il problema più grosso è psicologico, perché indossare la maglia viola pesa. Soprattutto quando sei sotto pressione. Io ho avuto il privilegio di indossare questa maglia e so quanto pesa giocare al Franchi“.
SULL’ATTACCO: “In attacco ci sono due problemi: non avere un’alternativa a Vlahovic e il fatto che là davanti manchi un esterno. Anche perché Callejon non ha brillato fino a questo momento“.
SUL GIOCO DI ITALIANO: “Questa Fiorentina fa tanto possesso, ha tanto palleggio e dà tantissima intensità alle partite. Appena questa intensità cala vengono fuori le qualità di avversari del calibro, ad esempio, del Napoli. Mi auguro che comunque la Fiorentina possa arrivare tra le prime 7“.
SU SOTTIL: “Ha dribbling, scatto, cambio di passo, anche tiro. Gli mancano ancora i tempi di collaborazione con i compagni offensivi, proprio l’ultimo passaggio. Ma ha ancora tantissimo margine di miglioramento“.
SUI GIOCATORI SIMILI A VLAHOVIC: “In Serie A penso a Scamacca. Siamo sullo stesso piano, ritengo che entrambi abbiano la grande dote di centravanti completo come pochi altri giovani. In questo momento vedo più avanti Vlahovic, ma penso che Scamacca sarebbe sicuramente un’ottima alternativa“.
Di
Redazione LaViola.it