Notizie
Fantini apre il libro dei ricordi: “A Firenze ero strafelice. Diego Della Valle…”
L’eroe della promozione in Serie A, con due al gol al Perugia tra andata e ritorno, ricorda i momenti di quel bel periodo in maglia viola
Queste alcune parole di Enrico Fantini ai microfoni del sito gianlucadimarzio.com: “Ero al Venezia, ma a gennaio i Della Valle rivoluzionarono la squadra cambiando 10 giocatori. Così passai alla Fiorentina. Un grande club, con i Della Valle si respirava aria di calcio vero. Ero strafelice, si trattava dell’occasione della mia vita. La presidenza fece capire a tutti, sia tifosi sia giocatori, che l’unico obiettivo era vincere“.
Sulla promozione: “I tifosi erano in delirio e il Franchi stracolmo, anche le vetrate erano diventate viola. Tutti spingevano insieme a noi, ci trascinavano. Diego Della Valle stava sempre nello spogliatoio, già da gennaio. Ci diceva di stare tranquilli, di ragionare e che saremmo andati in Serie A. Era sempre sicuro di sé, e trasmetteva tutto questo alla squadra. Sapevamo che, avendo alle spalle una grande società, dovevamo soltanto pensare a giocare“.