Focus
Fantasma Cholito. Solo 22 palloni giocati, zero tiri. Tre nelle ultime quattro gare
Simeone non segna, non tira, e a volte quasi non tocca il pallone. Momento nero per il Cholito
Non è un processo. Sia chiaro. Nessuno ne vuol fare. Giovanni Simeone è il centravanti della Fiorentina. E tale resterà. Probabilmente ancora per molto. Ma i numeri parlano chiaro. Non segna da Samp-Fiorentina, ed il suo digiuno da gol è arrivato quasi a 500 minuti. Ma non solo. Neanche tira. Ed a volte non vede proprio il pallone
Anche contro il Cagliari il Cholito è stato più che trasparente. Solo 22 i palloni giocati dall’argentino. Per ancora una volta 0 tiri in porta.
Ma qual è il problema? Intesa con i compagni? Il gioco offensivo di Pioli? Le caratteristiche dei compagni di reparto che mal si sposano con le sue? La sua eccessiva generosità che lo porta spesso a macinare chilometri senza però poi farsi trovare al posto giusto al momento giusto? Il nodo spetta a Pioli adesso. Il perché ed il cosa non stia funzionando spetta a lui capirlo. E ad entrambi la ricerca della soluzione. Perché una cosa è certa: correre e sbattersi non può bastare. Dal numero 9 servono i gol. E non solamente perché ha quel numero sulla maglia.