News
Fantacalcio, i consigli di VI.IT sui viola impegnati con l’Udinese: Astori top; Simeone, quante insufficienze
Continua la rubrica di LaViola.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di VI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.
La sfida tra Udinese e Fiorentina è di quelle tra squadre che non puntano a niente, si potrebbe dire. Tuttavia, mentre i viola sono in ripresa, quantomeno dal punto di vista dei risultati, gli uomini di Oddo vengono da un momento negativo, come certificato dalla striscia aperta di tre sconfitte consecutive. Ciò significa poco: la trasferta di Udine per gli uomini di Pioli resta ostica; dunque anche voi fantacalcisti utilizzate con cautela i giocatori viola che possedete nella vostra formazione. Attenzione: il turno di campionato inizia sabato alle ore 15 con SPAL-Bologna.
CHI SCHIERARE – Chiesa, come al solito, è sempre presente in questa sezione: inutile ripetersi, ricordiamo solo come la sua fantamedia del 6,92* resti più che positiva. Astori arriva a Udine con due prestazioni consecutive da sette* pieno in pagella (l’ultima condita da assist), che lo certificano come uno degli uomini più in forma della Fiorentina.
DA EVITARE – Il digiuno da gol di Simeone continua: l’ultima sufficienza in pagella risale proprio alla sua ultima marcatura, durante il match con l’Inter. Da quel momento, sei partite condite da insufficienze costanti e zero bonus, che hanno abbassato la media voto del Cholito fino a 5,90*. Troppo poco per la punta titolare della Fiorentina.
SCOMMESSE – Biraghi è andato a segno con un gran gol nell’ultima giornata, che gli è valso un meritato 7* in pagella. Perché non è tra i consigliati? Perché, sebbene sia in ripresa, la sua media voto (5,73*) resta una delle peggiori di tutta la rosa gigliata. Il brutto periodo di Thereau ed il ballottaggio con Gil Dias suggeriscono di lasciare il francese in panchina. Tuttavia, all’andata Cyril ha realizzato una doppietta: le motivazioni extra date dal giocare contro la sua ex squadra potrebbero regalare sorprese. Oltre al fatto, non dimentichiamolo, che quando è in campo resta il rigorista della Fiorentina.
*Voti riportati da Fantagazzetta, redazione Napoli