 
																												
														
														
													Ultimo appuntamento con la rubrica di LaViola.it dedicata agli appassionati di fantacalcio, i quali si scervellano ogni turno di campionato per consegnare una formazione che possa concedere loro la vittoria di giornata. La redazione di VI.IT ad ogni giornata offrire consigli sui giocatori della Fiorentina da schierare e su coloro che, invece, è meglio lasciare in panchina.
Ultima giornata di Serie A e ultima giornata di fantacalcio, con l’augurio che siate ancora in ballo per giocarvi un piazzamento o, magari, la prima posizione in classifica. La Fiorentina va a Milano, sponda rossonera, in una partita che vale poco o nulla per i viola (si giocano l’ottavo posto, quindi l’accesso diretto agli ottavi di Coppa Italia) e che invece significa molto per i rossoneri (farsi superare dall’Atalanta vorrebbe dire dover affrontare i preliminari di Europa League a luglio). Siamo certi che Pioli e compagni venderanno comunque cara la pelle, anche considerando il buon trend che accompagna la Fiorentina contro le big del campionato. Tuttavia, in una giornata del genere, assai particolare, conviene puntare maggiormente su giocatori di squadre che ancora si giocano qualcosa, oltre alle solite note Juve e Napoli, spesso sicurezza assoluta di buoni voti e bonus.
CHI SCHIERARE – Chiesa è stato presente fin dalla prima puntata e chiude anche con l’ultima. La sua seconda parte di stagione non è stata all’altezza della prima, ma resta il più talentuoso nella rosa gigliata. Dabo è chiamato a sostituire lo squalificato Veretout: il francese è apparso in continua crescita, e alla sua ultima uscita è riuscito a segnare il primo gol in maglia viola. Merita fiducia.
DA EVITARE – Sportiello viene da una disattenzione costata carissima nella sfida con il Cagliari. Non è la prima per il portiere gigliato in stagione, e giocare a San Siro non è mai facile per nessuno. Consigliabile lasciarlo in panchina.
SCOMMESSE – Saponara ha vissuto una stagione stile montagna russa: non pervenuto nel girone di andata, in forte crescita durante le sei vittorie consecutive della Fiorentina, in evidente calo nelle ultime uscite. Resta in ballottaggio con Eysseric e Dias per una maglia, ma Pioli alla fine potrebbe tornare ad affidarsi a Ricky, vista la pochezza mostrata sin qui dalle due alternative. Che possa trovare il suo primo gol stagionale contro la sua ex squadra?
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Marco Zanini