Motivazioni diverse dietro alla scelta di accettare la Fiorentina, ma lo stesso entusiasmo sullo sfondo. Diego Falcinelli e Bryan Dabo arrivano in un momento delicato della storia viola, ma entrambi hanno motivazioni da vendere. Falcinelli, nonostante una prima parte di campionato deludente, ha fatto un passo in avanti nella sua carriera. Stesso discorso per l’ex centrocampista del Saint Etienne, al debutto fuori dai confini francesi. Così scrive il QS – La Nazione.
Falcinelli ha idee chiare su come ripartire e tornare quello visto a Crotone, dove con 13 gol in 35 partite contribuì alla salvezza dei calabresi. «La Fiorentina non si può non accettare: per me è l’occasione della vita. Porto entusiasmo che forse si è perduto. Sbaglierò qualche stop o gol, ma la mia maglia sarà sempre sudata. Sono convinto che farò bene: puntiamo a scalare la classifica».
Colonia francese sempre più ricca con l’arrivo di Dabo. Laurini, Veretout, Eysseric e Thereau: dato aggiornato a cinque con il medianone classe ’92. Corsa, impatto fisico e… ammonizioni. Ben 10 in 16 partite di Ligue 1. Bryan si definisce «un giocatore box-to-box, un mediano che sa giocare però anche più avanti. Sono molto delice di essere arrivato alla Fiorentina. Quando mi è arrivata la proposta non ci credevo: ho fatto la mia scelta in un’ora».
Di
Redazione LaViola.it