Il centrocampista dopo lo 0-0 con il Nottingham Forest elogia il gruppo: “Mostrato carattere in campo, il lavoro darà frutti già nelle prossime settimane”
Pareggio senza reti per la Fiorentina sul campo del City Ground. La formazione allenata da Pioli chiude 0-0 contro il Nottingham Forest nella sua seconda uscita amichevole sul suolo inglese. Al termine del match è intervenuto Nicolò Fagioli, titolare a centrocampo e protagonista di una prestazione positiva, ai microfoni di Radio Bruno: “Abbiamo disputato una buona gara contro un avversario tosto, molto forte nei duelli individuali. Abbiamo commesso pochi errori, e questo è un bene, perché altrimenti ci sarebbe potuto rimanere del rammarico. La squadra ha mostrato carattere sia in fase di possesso che senza palla. Sono soddisfatto della mia prova, così come di quella dei compagni: mi sento a mio agio in questo ruolo. Siamo qui per lavorare e mettere minuti nelle gambe. Il meglio arriverà tra qualche settimana o mese“.
LE INDICAZIONI DI PIOLI. “Ci chiede di coprire meglio gli spazi in campo. Il mister punta su un gioco propositivo, offensivo, ed è un aspetto che mi piace molto. Dobbiamo muoverci insieme, sia in fase di attacco che in ripiegamento: siamo un gruppo unito“.
LE RICHIESTE PERSONALI DEL MISTER. “A me personalmente chiede di mantenere la posizione e di portare pressione in avanti. Stiamo lavorando intensamente ogni giorno. La perfezione è difficile da raggiungere, ma possiamo crescere passo dopo passo, partita dopo partita. Stamattina abbiamo analizzato il video del Nottingham e preparato la gara per costruire l’azione partendo dai difensori“.
CONTRO LO UNITED. “Sabato ci attende una cornice straordinaria. Giocare all’Old Trafford è un’esperienza speciale, unica“.
Di
Redazione LaViola.it