Il centrocampista viola ha testimoniato con un selfie postato sul suo profilo Instagram il ritorno al Viola Park
Nicolò Fagioli è già al lavoro. In attesa dei compagni e dell’inizio ufficiale della stagione viola, il centrocampista piacentino ha dimostrato tramite social tutta la sua voglia di farsi trovare pronto per il nuovo anno. Così il Corriere dello Sport – Stadio.
LA CONSACRAZIONE. Un anno che per Fagioli dovrà essere quello della consacrazione, a maggior ragione in seguito all’addio di due punti fermi del centrocampo della passata stagione come Yacine Adli e Danilo Cataldi. Dopo un primo scorcio di stagione altalenante, chiuso con quel gol che ha aperto la rimonta di Udine che ha poi regalato la qualificazione europea alla Fiorentina e ha fatto scattare la sua conferma obbligatoria, il classe 2001 dovrà mostrare la sua migliore versione nel ruolo di mezzala che Stefano Pioli sembra intenzionato a cucirgli addosso.
LA NAZIONALE. “Nel momento dell’addio alla Juve ho pianto – aveva raccontato pochi mesi fa in un’intervista al quoitidiano – È stata una bella botta. Ho pianto senza accorgermene, quel giorno mi sono reso conto che si chiudeva una lunga fase della vita”. Il pensiero di intraprendere una nuova avventura a Firenze ha permesso di metabolizzare velocemente la cosa. “I viola mi hanno accolto con tanto affetto e la novità ha finito per prevalere sul resto“. Adesso, però, serve una dimostrazione di rinascita vera, anche in ottica Mondiali: Nicolò vorrà provare a prendersi anche la Nazionale.
Di
Redazione LaViola.it