L’ex giocatore viola ha commentato i temi più caldi di questa fase: dalla vicenda Antognoni al nuovo allenatore
Mario Faccenda ha parlato a Radio Bruno: “Questo è un periodo triste per la Fiorentina anche e soprattutto per Giancarlo Antognoni. Ho conosciuto Giancarlo in quel famoso Fiorentina-Genoa perché lo marcavo io. Poi a Firenze ho lavorato con lui. Mi dispiace che sia in difficoltà con la Fiorentina e spero che possa trovare un accordo con i viola“.
SU GATTUSO: “Situazione strana perché Gattuso quando dice una cosa è quella e la porta fino in fondo. Se è andato via ci saranno stati motivi seri e concreti. Ricordo che dopo la partita contro il Napoli era saltato tutto e poi invece ha firmato, con tanto di vista a Firenze. Poi è saltato tutto nuovamente. Penso che l’atteggiamento di Gattuso non sia stato molto serio“.
SU ITALIANO: “La Fiorentina è stata presa in contropiede da Gattuso. A quel punto ha pensato a Italiano che ha fatto molto bene. Me ne hanno parlato davvero molto bene quando allenava Trapani. E’ un tecnico intelligente, preparato, e sa far giocare bene. Ha salvato lo Spezia facendolo anche giocare bene. Se verrà a Firenze potrà fare molto bene. Sono convinto che sarebbe capace di fare un campionato importante“.

Di
Redazione LaViola.it