Notizie

Fabregas (sala stampa): “Sofferto i primi 15′, poi siamo riusciti a sistemarci”

Published on

Il commento del tecnico lariano alla vittoria coi viola: “Oggi sembra che abbiamo giocato meglio del solito, ma è in linea con le ultime 8 partite”

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria con la Fiorentina: “Siamo in crescita, sono soddisfatto. Quando perdiamo punti non dormo, ma sono veramente contento del coraggio della squadra, che rispetta l’identità e il lavoro della settimana. Anche quando abbiamo perso ho visto un’idea, quindi devo ringraziare i calciatori che credono in me e nel mio messaggio. Sanno che facciamo di tutto per metterli nelle migliori condizioni. Oggi sembra che abbiamo giocato meglio del solito, ma è in linea con le ultime otto partite”.

DIAO. “Ha la forza per andare in profondità, è cresciuto in spagna e sa leggere bene le situazioni. Lavoriamo sulla tattica, ma anche sull’adattabilità dei giocatori. Lui sta capendo molto bene cosa fare, ma c’è stata una grande prestazione da parte di tanti”.

FUTURO. “Vogliamo costruire una base di gente giovane per diventare forti nel giro di 3-4 anni. In estate abbiamo pensato di portare anche qualche giocatore esperto, ma adesso la base si sta formando. Abbiamo fatto tre mercati un po’ più grandi, ma adesso siamo partiti e adesso in ogni sessione dovremo aggiungere molto poco”.

PARTITA. “I primi quindici minuti ci hanno messo in difficoltà, poi siamo riusciti a sistemarci soprattutto sulle seconde palle. L’importante è saper soffrire nel momento giusto e oggi lo abbiamo fatto con piacere”.

5 Comments

Popular Posts

Exit mobile version