Connect with us

Notizie

Fabregas (DAZN): “Grande vittoria. La posizione di Diao e Caqueret ha creato grandi problemi ai viola”

Il tecnico lariano commenta la vittoria per 0-2 contro la Fiorentina: “Vittoria importante soprattutto per la prestazione”

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Noi siamo dentro un progetto, abbiamo cambiato tantissimi giocatori, tatticamente dobbiamo alzare il livello dei nuovi, che spesso sono molto giovani, e fare grandi prestazioni come oggi. Grande vittoria per noi, soprattutto per la prestazione. Dà continuità alle ultime buone prove. A parte nel primo tempo col Bologna, abbiamo sempre fatto buone prestazioni nelle ultime 7-8 partite, dobbiamo continuare così”.

GIOCARE PER VINCERE. “Avevamo perso 3 partite di fila e il mio messaggio è sempre stato lo stesso. Questa è la mia mentalità, il mio modo di giocare: andare sempre in avanti. Voglio pressare, voglio gente con fame e con mente aperta per imparare nuove idee. Che si giochi contro la Juventus o contro la Fiorentina l’idea è sempre l’idea. Nel secondo tempo, quando abbiamo dovuto fare una partita più sporca lo abbiamo fatto, è quel pezzettino che invece era mancato nelle ultime partite, quando non abbiamo saputo gestire quei 10-15 minuti di difficoltà. Samo molto giovani, fa piacere per loro perché sono giocatori molto coraggiosi, con tanta personalità. Io chiedo questo”.

DIAO. “Ha forza, fame, grande mentalità. Siamo qua per farlo crescere, questo mi piace tantissimo: vuole la palla, la perde e la rivuole, ritenta la giocata. In più attacca bene la profondità. Oggi ha giocato un po’ più dentro perché avevamo visto che era una dinamica importante, alzare Villa e Caqueret, con la rotazione creava tanti problemi a Dodo e all’esterno destro che giocava, perché andavano praticamente sempre sull’uomo e si creavano tanti problemi per loro. Abbiamo fatto male in quel quadrato con Diao e Caqueret”.

TANTE BIG AFFRONTATE. “Non bisogna guardare il nome contro cui si gioca. Nelle ultime 14 abbiamo giocato contro 13 top ten, però dobbiamo fare punti, fare belle prestazioni. Nelle ultime tre partite avremmo meritato di più e non è entrato niente, oggi è entrata la palla in rete, che è la cosa più importante”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x