Focus
Fabbri torna ad arbitrare i viola dopo più di un anno: disastroso l’ultimo incrocio (VIDEO)
Sarà la sua prima partita di Serie A quest’anno, la Fiorentina con il fischietto di Ravenna non vince da tre anni e mezzo
Sarà Michael Fabbri ad arbitrare Fiorentina-Inter domani sera al Franchi. Il fischietto di Ravenna, che sarà alla prima partita di questa Serie A, tornerà a dirigere i viola dopo oltre un anno. La scorsa stagione, infatti, non ha mai incrociato la Fiorentina, mentre l’ultimo incrocio fu disastroso e generò un vortice di polemiche: era il 27 giugno 2020 quando diresse Lazio-Fiorentina 2-1, con quel rigore concesso a Caicedo (che cercò in tutti i modi il contatto con Dragowski) che fece infuriare Commisso e il mondo viola. “L’ha preso, l’ha preso”, disse Fabbri, che quindi non fece neanche intervenire il Var essendo sicuro della propria decisione. In quella partita anche tre rossi non dati ai giocatori della Lazio.
“Deve essere data la possibilità alle squadre di chiamare il Var”, disse Commisso dopo quella partita, mentre Fabbri finì nell’occhio del ciclone anche qualche settimana dopo per Roma-Parma.
La Fiorentina con Fabbri non vince addirittura da tre anni e mezzo: quattro sconfitte e due pareggi negli ultimi sei incroci. L’ultimo successo è del 7 aprile 2018, con Roma-Fiorentina 0–2. In generale, il bilancio è di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con l’arbitro di Ravenna.
L’Inter invece con Fabbri ha vinto 4 volte su 5, l’ultima il 3-1 con la Lazio del febbraio scorso.