Notizie
Eziolino Capuano: “Non è sempre colpa dell’allenatore, ma io adatterei il modulo ai giocatori. Belotti…”
Le parole del tecnico sul momento della Fiorentina e di Italiano: “Belotti non è bravo a legare il gioco, devi mettere palloni dentro”
Eziolino Capuano, esperto tecnico italiano, ha parlato a Radio Bruno di Fiorentina. Ecco le sue parole: “Ogni squadra ha una filosofia ben precisa, quella di Italiano si conosce, allenatore preparato, di grandissima qualità. Poi in campo ci vanno i giocatori. Se a 5 minuti dalla fine sei in vantaggio, c’è da valutare anche il momento, nella lettura del giocatore. L’allenatore è determinante, ma in campo vanno i giocatori. Nessuno ti dice a 2 minuti dalla fine di continuare a giocare allo stesso modo, ci sono le fasi di adattabilità. Poi sennò la colpa è sempre dell’allenatore”.
PAROLE DI BIRAGHI. “L’ha dette nell’immediatezza della fine della partita, non credo l’abbia voluto dire contro qualche compagno. Magari si dicono tante cose che non si pensano, perdi una partita che stavi vincendo a pochi minuti dalla fine”.
MODULI. “Io ho una mia convinzione, il 3-5-2, ma mi sono riproposto quest’anno con un modulo diverso avendo esterni d’attacco bravi. Io credo che ci si debba adattare ai giocatori, se si va in difficoltà bisogna sapersi arrangiare. Poi ogni allenatore ha la sua idea”.
BELOTTI. “Belotti non è un giocatore che lega. Lo devi tenere dentro, fortissimo di testa, fargli arrivare palloni dagli esterni. Non è bravo nel legare, è bravissimo in area di rigore. Bisogna vedere come sfruttarlo. Se gli butti palla in area di continuo può far gol, sennò fa più fatica”.