Il francese ha convinto Pioli nel ritiro: è pronto per l’esordio. I due nuovi acquisti devono ancora lavorare.
Pioli ci ha lavorato per tutta l’estate e Valentin Eysseric non lo ha deluso: gol nelle amichevoli, rigori trasformati nelle sfide finite alla girandola dei tiri dal dischetto, dinamismo sulla fascia. Domenica, col Chievo, è lui il candidato a vestire una maglia da titolare: le gerarchie le ha rovesciate col sudore e l’abnegazione. Così scrive La Nazione.
NON ANCORA PRONTI. Pjaca e Mirallas ancora non sono nella giusta condizione fisica. Per vedere il croato al top della condizione si potrà dover aspettare la sosta, con l’appuntamento più suggestivo alla ripresa, la sfida contro il Napoli di Ancelotti, uno che in passato aveva pure provato a prenderlo prima del suo passaggio alla Juventus. Ad Arezzo, nell’ultimo test estivo prima del debutto, erano entrambi in tribuna: nessun problema fisico insormontabile, solo la consapevolezza che il peso del carichi di lavoro comincia a farsi sentire.
CROAZIA. Il croato, per altro, durante la sosta si aggregherà con la sua Nazionale: le sfide contro il Portogallo e la Spagna, per altro non test qualunque, potranno aiutarlo a mettere minuti nella gambe preziosissimi, per l’autostima e pure per il ritmo di gioco. Intanto, però, a chiudere il tridente sarà (salvo colpi di scena) il francese, insieme a Simeone e Chiesa.

Di
Redazione LaViola.it