Rassegna Stampa

Eysseric, col Torino ha lanciato segnali incoraggianti

Published on

L’edizione odierna de La Repubblica Firenze torna sull’assenza probabile di Thereau contro il Crotone. Candidato a prendere il suo posto il francese Eysseric.

È stato lui a sostituirlo nel match col Torino e, forse per la prima volta, l’ex Nizza ha messo in mostra sprazzi del suo potenziale. Partito titolare nelle prime due gare di campionato, il “10”, si è eclissato. Colpa dell’infortunio rimediato con la Sampdoria, è vero, ma c’è dell’altro.

Soprattutto una questione di ritmi. Su questo, Pioli, sta lavorando e ha lavorato tantissimo. In particolare durante l’ultima sosta. L’obiettivo è “velocizzarlo”. Fargli capire che, in Serie A, bisogna pensare e agire nel minor tempo possibile. Altrimenti, soprattutto stando sulla trequarti, gli avversari ti spazzano via. Valentin (che non parte titolare dal 27 agosto) lo ha capito e, col Toro, ha lanciato segnali incoraggianti. Col Crotone, molto probabilmente, toccherà a lui. Senza dimenticare Gil Dias. Per loro sì che un problema (l’infortunio di Thereau), può diventare un’opportunità. La speranza di Pioli è che sappiano sfruttarla.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version