Rassegna Stampa
Ex viola: Zurkowski, impatto super a Empoli. Ancora un mistero il flop a Firenze
L’ex viola ha avuto un impatto ottimo con l’Empoli. Quattro gol in due gare dopo non aver mai giocato a Firenze e fatto male a Spezia
Si sofferma sull’ottimo impatto con l’Empoli avuto dall’ex centrocampista della Fiorentina Zurkowski il Corriere Fiorentino. Il polacco voleva l’Empoli a tutti i costi, perché la sente come sua seconda casa. Lo voleva già nella passata stagione. Adesso è tornato e ha già iniziato a dare il suo (grande) contributo, tanto che in 124 minuti di gioco ha segnato un gol a Verona e tre reti col Monza, diventando il primo giocatore polacco a siglare una tripletta in serie A.
Con Empoli Zurkowski ha un feeling particolare. La migliore stagione del polacco in serie A è stata quella a Empoli, nel 2021-22, quando ha giocato 35 partite, segnando 6 gol. Il suo attuale record è lì, pronto per essere eguagliato e superato, viste le 4 reti già segnate in pochi giorni. “Sinceramente neanche io capisco cosa non abbia funzionato a Firenze e Spezia, io ho sempre cercato di dare il massimo. Difficile spiegare perché le cose non siano andate bene” ha raccontato Zurkowski, che alla Fiorentina non ha praticamente mai trovato spazio né continuità.