L’ex viola ha avuto un impatto ottimo con l’Empoli. Quattro gol in due gare dopo non aver mai giocato a Firenze e fatto male a Spezia
Si sofferma sull’ottimo impatto con l’Empoli avuto dall’ex centrocampista della Fiorentina Zurkowski il Corriere Fiorentino. Il polacco voleva l’Empoli a tutti i costi, perché la sente come sua seconda casa. Lo voleva già nella passata stagione. Adesso è tornato e ha già iniziato a dare il suo (grande) contributo, tanto che in 124 minuti di gioco ha segnato un gol a Verona e tre reti col Monza, diventando il primo giocatore polacco a siglare una tripletta in serie A.
Con Empoli Zurkowski ha un feeling particolare. La migliore stagione del polacco in serie A è stata quella a Empoli, nel 2021-22, quando ha giocato 35 partite, segnando 6 gol. Il suo attuale record è lì, pronto per essere eguagliato e superato, viste le 4 reti già segnate in pochi giorni. “Sinceramente neanche io capisco cosa non abbia funzionato a Firenze e Spezia, io ho sempre cercato di dare il massimo. Difficile spiegare perché le cose non siano andate bene” ha raccontato Zurkowski, che alla Fiorentina non ha praticamente mai trovato spazio né continuità.
Di
Redazione LaViola.it