L’ex difensore della Fiorentina è diventato la guida in campo e nello spogliatoio rossoblù, oltre ad essere amatissimo dai tifosi
Yerry Mina, 30 anni, 195 centimetri di carica agonistica, un fastidio per gli avversari, una manna per i compagni di squadra del Cagliari, scrive il Corriere dello Sport. Sarà per la sua statura e per il modo di comportarsi in campo, sarà per le 324 partite e i 35 gol in carriera, sarà per le casacche prestigiose che ha indossato, Palmeiras in Brasile, Barcellona in Spagna (pardon, Catalogna), Everton in Inghilterra e Fiorentina, prima di quella rossoblù. Sarà per tutte queste cose che Mina è diventato la guida in campo e nello spogliatoio e il nuovo idolo del popolo rossoblù.
Mina è arrivato al Cagliari dalla Fiorentina nell’ultimo giorno del mercato di gennaio della scorsa stagione. Un regalo per Ranieri, alla ricerca di giocatori esperti per raddrizzare la barca. Il colombiano è risultato determinante per la salvezza, con quattordici presenze e due gol.
Nicola non ha avuto dubbi a confermarlo al centro della difesa a tre prima e in quella a quattro poi. Imbattibile sulle palle alte e nei duelli corpo a corpo con il centravanti di turno, Yerry deve solo amministrare le forze e cercare di restare sempre al top della condizione.

Di
Redazione LaViola.it