Notizie
Ex viola, Mencucci entra nel consiglio di amministrazione del Leeds
Dopo due anni da consulente, l’ex dirigente viola è entrato nel consiglio d’amministrazione del club inglese
L’ex amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci entra ufficialmente nell’organigramma del Leeds United. A comunicarlo è stata la stessa società inglese con una nota sul proprio sito ufficiale:
“Il Leeds United ha rivelato oggi i cambiamenti nel suo consiglio di amministrazione mentre il club guarda ad un futuro luminoso. Il primo volto nuovo nel consiglio è l’australiano Peter Lowy. Peter è attualmente il direttore del gruppo di investimenti privati Lowy Family Group ed è stato in precedenza l’amministratore delegato del gruppo di grande successo Westfield. Lowy è un tifoso del Leeds United da sempre che porta con sé oltre 30 anni di esperienza nel business. Peter è affiancato dall’amministratore delegato di Aser Ventures, Massimo Marinelli, che ha giocato un ruolo fondamentale nel generare investimenti nel club durante la proprietà di Andrea, compreso il maggiore coinvolgimento della 49 Enterprises all’inizio di quest’anno.
Infine, l’ex amministratore delegato della Fiorentina Sandro Mencucci prenderà un posto nel nuovo consiglio di amministrazione avendo trascorso 17 anni allo Stadio Artemio Franchi.
Massimo, Sandro e Peter si uniscono al presidente del Leeds United Andrea Radrizzani, al vicepresidente Paraag Marathe e al CEO Angus Kinnear, per completare il consiglio di amministrazione. Andre Tegner parte, dopo essere entrato come direttore al fianco di Andrea nel gennaio 2017. È stato un consigliere molto rispettato da Andrea e lascia con i ringraziamenti e gli auguri di tutti al Leeds United”.