L’ex collaboratore tecnico del Verona ha parlato in vista della sfida di domani pomeriggio
Matteo Cioffi, ex collaboratore tecnico del Verona e con un passato nelle giovanili con la Fiorentina U17, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: “Domani mi aspetto una partita difficile. Il Verona quando gioca in casa ha sempre una marcia in più. Sono però fiducioso della qualità della Fiorentina, penso che Palladino stia facendo un ottimo lavoro”.
LA ROSA DEI VIOLA. “È una squadra rinnovata, anche dal mercato di gennaio. I cambiamenti avvenuti in rosa può rappresentare una difficoltà per l’allenatore. Non scordiamoci che l’evento Bove è stato pesante per lo spogliatoio. Adesso serve ritrovare equilibrio, anche se non sempre è semplice farlo. Sono convinto che i rinforzi arrivati sono ottimi: Fagioli, Zaniolo e Folorunsho sono talenti”.
ZANIOLO. “Lui è nato in Fiorentina ai tempi degli Esordienti fino alla soglia della Primavera. Io lo ebbi in U17, con noi fece una grandissima annata. Non aveva questa gamba, questa forza, così importante. Spero possa ritrovare quell’equilibrio che fino ad oggi è mancato. Non è una prima punta, può adattarsi, ma non è il suo ruolo. Inoltre, in viola ritrova anche Ranieri. Farà una grande coppia con Kean”.
KEAN. “In questi mesi ha dimostrato di essere un valore aggiunto, ha trovato la sua dimensione”.
SOTTIL. “Mi sono stupito di vederlo al Milan, ma i rossoneri sono una grandissima società”.
RANIERI. “Luca è nato in Fiorentina, credo che stia facendo qualcosa di straordinario. sta ottenendo il massimo per le sue potenzialità. È bello vedere un capitano nella Fiorentina che conosce il valore di rappresentare la maglia viola”.
FIORENTINA ALL’ITALIANA. “Personalmente mi piace molto. Avere tanti giocatori italiani può far sì che i viola siano rappresentati anche in Nazionale. È una politica che avvantaggia l’intero movimento”.
Di
Redazione LaViola.it