Tuttosport in edicola stamani tratteggia il futuro del centrocampo dell’Inter, che non dovrebbe prevedere i due ex viola
Il primo nome tra coloro che questa estate dovrebbero lasciare Milano è quello di Borja Valero. Innanzitutto perché il giocatore va in scadenza e a 35 anni compiuti è difficile che continui con l’Inter. Lo spagnolo, peraltro, è rimasto per molti mesi ai margini del progetto di Antonio Conte, venendo richiamato in causa solo nel momento più difficile della stagione quando le scelte a centrocampo per l’Inter erano davvero contate tra fine novembre e fine gennaio.
Rischia anche Matias Vecino. L’uruguaiano, dopo una prima parte di stagione altalenante, a gennaio aveva del tutto rotto con Conte, non era stato convocato per le partite di campionato con Lecce e Cagliari ed era stato messo sul mercato dalla società. Dopodiché le piste che portavano a Tottenham ed Everton non si sono concretizzate, così come uno scambio con Kessié che lo avrebbe visto approdare al Milan. Alla fine, il giocatore ha ricomposto la sua situazione, chiarendo con il tecnico che infatti, da quando è tornato disponibile, lo ha schierato spesso e volentieri dal primo minuto in squadra. Una situazione che però potrebbe essere solo temporanea, col giocatore che rimanendo uno dei profili più ambiti anche all’estero tra i giocatori in rosa, potrebbe essere messo sul mercato anche per permettere all’Inter di monetizzare una bella somma e di fare una plusvalenza.

Di
Redazione LaViola.it