L’attaccante brasiliano torna in patria e giocherà il Mondiale per Club
L’ex attaccante della Fiorentina, Arthur Cabral ha lasciato il Benfica per tornare in patria. Il brasiliano ha firmato con il Botafogo, club detentore della Copa Libertadores con il quale giocherà il Mondiale per Club. Questo l’annuncio del club portoghese:
“Il Benfica annuncia di aver raggiunto un accordo con il Botafogo, Brasile, per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Arthur Cabral. Il Club augura all’atleta ogni successo in questa nuova fase della sua carriera.
Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD (‘Benfica SAD’) informa di aver raggiunto un accordo con il Botafogo per la cessione di tutti i diritti del giocatore Arthur Cabral, per un importo di 12.000.000 di euro (dodici milioni di euro), oltre a una remunerazione variabile legata agli obiettivi, per cui l’importo totale del trasferimento potrebbe raggiungere la cifra di 15.000.000 di euro (quindici milioni di euro)
Inoltre, il Benfica SAD avrà diritto a ricevere il 10% del valore di una plusvalenza realizzata in un futuro trasferimento del suddetto giocatore. Si segnala inoltre che il Botafogo avrà diritto a trattenere il 5% del meccanismo di solidarietà, da distribuire successivamente ai club che hanno partecipato alla formazione del giocatore, e al Benfica SAD verrà addebitato un importo per i servizi di intermediazione pari al 10% del valore della remunerazione fissa detratta dall’importo di solidarietà”.
Di
Redazione LaViola.it